Passaggio del collare al Rotary Club Montalcino: Antonio Iodice nuovo presidente

Cerimonia alla Tenuta di Argiano con i rappresentanti dei club service della provincia

Di Lorenzo Agnelli | 26 Giugno 2025 alle 9:30

Passaggio del collare al Rotary Club Montalcino: Antonio Iodice nuovo presidente

È stato un momento di grande partecipazione e significato quello che ha segnato il passaggio del collare del Rotary Club Montalcino. Nella suggestiva cornice della tenuta di Argiano, alla presenza di oltre cinquanta ospiti, il testimone è passato da Stefano Cinelli Colombini al nuovo presidente Antonio Iodice.

Alla conviviale, tra le più solenni per il sodalizio montalcinese, hanno partecipato i rappresentanti dei principali club service della provincia di Siena: Rotaract, Soroptimist, Inner Wheel Siena Fonte Gaia, Inner Wheel Siena, Round Table, Lions Club Montalcino, oltre al comandante della compagnia dei Carabinieri di Montalcino, capitano Giuseppe Rotella.
Nel suo discorso inaugurale, Antonio Iodice ha voluto innanzitutto ringraziare il predecessore Cinelli Colombini, elogiandone il lavoro svolto con “spirito autentico, visione chiara, magnifica umanità e grande generosità”. Un impegno che ha lasciato in eredità un club coeso, motivato e capace di guardare con fiducia al futuro. A riconoscimento del suo operato, Stefano Cinelli Colombini è stato omaggiato con una targa ricordo dai soci.


Il nuovo presidente ha tracciato le linee guida di un mandato che si preannuncia ricco di iniziative, nel solco della tradizione rotariana, con attenzione al territorio, alla solidarietà e allo sviluppo della comunità.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati