Patto di collaborazione per la cura e la manutenzione dell’Oliveta

Intesa Comune-Fondazione Mps e Chiocciola. In programma studi approfonditi per il recupero di un’antica cisterna adiacente al Convento Santa Marta

La Giunta comunale ha approvato lo schema di “Patto di collaborazione” tra l’Amministrazione, la Fondazione MPS e la Contrada della Chiocciola per la cura e valorizzazione dello spazio verde denominato “Oliveta”.Il progetto prevede azioni finalizzate alla cura e manutenzione dell’area verde che sarà fruibile da tutti i cittadini con apertura al pubblico dalle 10 alle 16.30 da ottobre a marzo, e dalle 10 alle 19.30 da aprile a settembre. Prevista, inoltre, la programmazione di studi approfonditi per il recupero di un’antica cisterna, adiacente al Convento Santa Marta, e altri manufatti idraulici nel parco, al fine di utilizzare le acque piovane, altrimenti disperse, per fini irrigui.

La Fondazione MPS sostiene economicamente l’iniziativa con un contributo di 7mila euro per la cura e manutenzione dell’Oliveta, a valere sul bando tripartito “SienaCondivisa”. Il Patto di Collaborazione, che avrà validità di due anni dalla stipula, con possibilità di rinnovo, e le attività dovranno essere avviate entro il prossimo 30 settembre.

 

Lusini Gas
Estra
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Siena Motori
Europa Due
Terre Cablate
Siena Bureau
Centro Farc
Chianti Banca