Patto per il Nord: "Il PD Siena è orgoglioso di contare poco e di aver distrutto la sanità toscana"

"Il PD locale festeggia incarichi simbolici mentre i reparti ospedalieri sono sotto pressione, i medici scappano e i cittadini attendono mesi per una visita"

Di Redazione | 14 Novembre 2025 alle 11:30

Patto per il Nord: "Il PD Siena è orgoglioso di contare poco e di aver distrutto la sanità toscana"

Riceviamo e pubblichiamo un intervento della Sezione Provinciale di Patto per il Nord Siena.

“Leggiamo con curiosità le parole del segretario del PD senese che, dopo giorni di silenzio, definisce “un segnale importante” la nomina di Simone Bezzini a capogruppo regionale. Se questo è il segnale, Siena può dormire sonni tranquilli: non conterà nulla, come sempre.

Il PD locale festeggia incarichi simbolici mentre i reparti ospedalieri sono sotto pressione, i medici scappano e i cittadini attendono mesi per una visita. È il capolavoro politico di chi ha gestito la sanità toscana negli ultimi anni: nastri tagliato a gogo’, risultati per nessuno.

Siena, che un tempo vantava un sistema sanitario di eccellenza, oggi paga il prezzo di una gestione miope, autoreferenziale e incapace di affrontare la realtà. Il PD continua a parlarsi addosso, mentre i pronto soccorso esplodono e le liste d’attesa si allungano.

Altro che “segnale importante”: è solo l’ennesima conferma che il PD di Siena non conta nulla, ma fa danni enormi quando riesce a contare qualcosa”.



Articoli correlati