La vicenda di Pay Care arriva nelle stanze del Comune di Siena. La Cisl, rappresentata dal segretario Riccardo Pucci, e dal segretario della Fim Giuseppe Cesarano, insieme a due lavoratori della Rsu hanno incontrato il Sindaco Nicoletta Fabio, il vicesindaco Michele Capitani e il capo di gabinetto Alessandro Manganelli. All’ordine del giorno la vertenza Pay Care che tocca da vicino 48 lavoratori del territorio.
Il sindacato chiede un aiuto per coinvolgere alcuni attori del territorio affinché possano fornire commesse all’azienda. “Abbiamo ribadito al Sindaco che ad oggi non abbiamo visto un vero cambio di tendenza. E’ fondamentale si prenda l’impegno di cercare delle soluzioni, ci sono 48 famiglie che sono in solidarietà fino al 31 ottobre 2024”.
Il Sindaco ha dato la sua disponibilità a coinvolgere le realtà del territorio, compresa Banca Monte dei Paschi: “Noi abbiamo messo sul tavolo diverse opzioni – ha dichiarato Cesarano -. Il Monte dei Paschi è sotto organico e non escludiamo una commessa risolutiva in questo senso ma bisogna capire la fattibilità della cosa. Abbiamo comunque un terriorio vasto e il Sindaco inviterà tutte le parti per trovare delle soluzioni”.