Paycare, azienda apre a proroga contratto di solidarietà. Cesarano: "A settembre lo mettiamo nero su bianco"

Una prima rassicurazione per i lavoratori di Paycare

Di Redazione | 1 Agosto 2023 alle 19:00

Una prima rassicurazione per i lavoratori di Paycare. Il contratto di solidarietà attuale scadrà a dicembre ma l’azienda, dopo un incontro con i sindacati, ha aperto ad un rinnovo anche per il 2024. Il tutto non sarà messo nero su bianco prima di settembre ma finalmente dopo diversi mesi dal sito di Monteriggioni filtra del cauto ottimismo.

“L’elemento di novità è che l’azienda ha accolto la richiesta di prorogare il contratto di solidarietà – ha detto il segretario Fim Cisl Giuseppe Cesarano -, questo però deve andare di pari passo con il rilancio del sito di Monteriggioni. Entro il 12 settembre metteremo nero su bianco la proroga del contratto di solidarietà. Inoltre, verranno disdettati gli accordi di mobilità in essere, non ci saranno quindi più esuberi che usciranno su base volontaria”.

Sul rinnovo del contratto di solidarietà è arrivata l’apertura da parte dell’azienda ma ancora resta da definire il piano di rilancio del sito di Monteriggioni. La richiesta dei sindacati è quella di portare nuove commesse di alta qualità “Attualmente si sta lavorando su commesse di bassa qualità. L’azienda sta provando a portare commesse bancarie e lo auspichiamo anche per Siena. Entro settembre vorremmo già segnali si un cambio di rotta” ha concluso Cesarano.



Articoli correlati