Paycare, si lavora per far assorbire 41 lavoratori in esubero. Whirlpool, una settimana di cassa integrazione ad Aprile

Lavoro: a fare il punto della situazione per Siena Tv è Massimo Onori, segretario generale Fiom Cgil Siena

Di Redazione | 23 Marzo 2022 alle 21:30

Paycare, si lavora per far assorbire 41 lavoratori con contratto di solidarietà. Whirlpool, anche ad aprile una settimana di cassa integrazione. A fare il punto della situazione per Siena Tv è Massimo Onori, segretario generale Fiom Cgil Siena.

Paycare: “Lavoriamo su un percorso delineato, volto a creare un accordo quadro che metta nelle condizioni, tramite il supporto dell’azienda e della Regione, 41 lavoratori in esubero con contratto di solidarietà di trovare altri sbocchi in altre aziende. Siamo all’inizio di questo passaggio, una volta fatto l’accordo quadro dovremo farlo conoscere alle aziende per fare assorbire i lavoratori, cercheremo di fare più velocemente possibile” assicura.

Whirlpool – aggiunge Onori – ha comunicato dopo un incontro che ad aprile sarà necessario fare una settimana, quella prima di Pasqua, di cassa integrazione, già una era stata fatta a marzo. Ci sono enormi difficoltà a reperire i container, e i pochi hanno prezzi esorbitanti. Parliamo di commesse con il nord America, con trasporti via mare, i prezzi sono troppo alti”



Articoli correlati