Il Partito Democratico di Siena organizza un incontro pubblico per analizzare le dinamiche geopolitiche tra Stati Uniti ed Europa, in particolare in relazione alla figura di Donald Trump e al consolidamento dell’Unione Europea. L’iniziativa, che vedrà la partecipazione del Senatore PD Alessandro Alfieri e della Prof.ssa Alessandra Viviani, si terrà venerdì 21 novembre al Circolo Sant’Agostino. Segue il comunicato stampa:
“Il Partito Democratico di Siena invita la cittadinanza all’incontro pubblico “Trump e la UE: tra alleanze strategiche e consolidamento dell’Unione, il ruolo possibile della diplomazia italiana”, un momento di approfondimento e confronto su uno dei temi più rilevanti dell’attualità internazionale.
L’iniziativa si terrà venerdì 21 novembre 2025, alle ore 18, presso il Circolo Sant’Agostino, in Via di Città 101 a Siena.
Interverranno:
Alessandro Alfieri, senatore PD e membro della Commissione Esteri.
Alessandra Viviani, docente di Diritto internazionale all’Università di Siena.
Sarà un’occasione per analizzare le dinamiche geopolitiche tra Stati Uniti ed Europa alla luce del nuovo scenario internazionale, e per discutere del ruolo che l’Italia e l’Unione Europea possono giocare nei prossimi anni.
La cittadinanza è invitata a partecipare”.