Pd Siena, Guido Leoncini candidato unico alla guida della segreteria comunale

Dopo la sconfitta alle amministrative di maggio, i dem provano a ripartire. Venerdì 27 l'assemblea comunale, il candidato unico alla segreteria comunale è Guido Leoncini, che si appresta a prendere le redini del partito per rilanciarlo

Di Redazione | 25 Ottobre 2023 alle 17:00

Pd Siena, Guido Leoncini candidato unico alla guida della segreteria comunale

Il Pd di Siena prova a ripartire dopo la sconfitta elettorale alle ultime amministrative, che hanno visto imporsi il centrodestra con Nicoletta Fabio. A seguito delle dimissioni del segretario Massimo Roncucci, i dem cercano ora di riorganizzarsi con una nuova guida e un progetto politico vincente per riconquistare la città persa, ormai dal 2018.

Questo venerdì 27 ottobre è fissata l’assemblea comunale del Pd che dovrà scegliere il nuovo segretario comunale, che con ogni probabilità sarà Guido Leoncini, dal momento che è risultato l’unico soggetto, entro i termini previsti, le ore 12 di oggi, a formalizzare la candidatura.

Candidatura ammessa da Andrea Valenti, segretario provinciale, che ha constatato la regolarità delle firme e la presenza della dichiarazione di intenti politica e programmatica. Toccherà dunque a Leoncini la difficile missione di rilanciare il partito democratico senese.



Articoli correlati