Pd: Stefano Bonaccini domani a Siena per presentare la sua candidatura. Mazzeo: "E' l'uomo del cambiamento"

Il presidente del consiglio regionale della Toscana: "La persona giusta per tornare a far essere il Pd un partito moderno che intercetta i bisogni delle persone"

Di Redazione | 11 Gennaio 2023 alle 13:30

Prosegue il percorso verso le primarie per la scelta del Segretario nazionale del Partito Democratico. Sarà domani in Toscana, con tappa anche a Siena, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, che presenterà la sua candidatura ufficiale alla segreteria del Pd.

“Bonaccini può rappresentare il cambiamento” ha commentato il presidente del consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo. “Un percorso fatto di ascolto – ha aggiunto – di confronto con tanti cittadini e cittadine che in questi anni non ci hanno più votato, questo è il tema su cui dobbiamo muoverci. Dobbiamo riuscire a ricostruire un partito che torni ad essere popolare, a saper stare tra la gente, guardare le persone negli occhi, ad ascoltare i loro bisogni e trasformarli in risposte concrete ai loro bisogni. Quando il Pd è stato visto come il partito del potere, in molti s sono allontanati. Io penso che Stefano Bonaccini, la sua autorevolezza, la sua leadership, la sua capacità di essere concreto e risolvere le questioni dei cittadini, possano essere davvero la molla che torna a far essere il Pd un partito moderno che intercetta i bisogni delle persone”.



Articoli correlati