"Perché il baseball è il gioco più bello del mondo?", il primo libro di Andrea Lucattelli

Senese, 19 anni, studente del Sarrocchi, l'autore pratica il baseball da dieci anni ed attualmente è un tesserato della squadra di Livorno

Di Redazione | 4 Maggio 2022 alle 19:00

"Perché il baseball è il gioco più bello del mondo?", il primo libro di Andrea Lucattelli

19 anni, un lockdown da superare e una sconfinata passione per il baseball. E’ partito da qui Andrea Lucattelli, giovane studente di informatica dell’Istituto Sarrocchi per scrivere il suo libro “Perché il baseball è il gioco più bello del mondo?“.

Andrea pratica il “grande gioco”, come lo definiscono gli americani, da oltre 10 anni e attualmente è un tesserato del Livorno. L’idea di scrivere il suo primo libro nasce quasi per caso, per mettere su carta più informazioni possibili sul baseball.

All’interno del libro le regole del baseball, l’esperienza di Andrea ma anche delle interviste inedite a dei giocatori che hanno preso parte alle Olimpiadi e hanno calcato i campi americani e giapponesi. Essendo la sua prima pubblicazione Andrea ha trovato un modo innovativo per distribuire e produrre il suo libro.

Sempre parlando di baseball proprio oggi, 4 maggio, a Siena si è tenuto il 5° Memorial Gabriele Sacchi, in cui la Nobile Contrada dell’Oca, con la collaborazione tecnica del Siena Baseball Club, ha ricordato nel proprio rione, Gabriele Sacchi arbitro di baseball scomparso nel 2015



Articoli correlati