Pescaia, degrado e parcheggi fantasma. I commercianti chiedono interventi

Di Redazione | 7 Febbraio 2018 alle 18:42

Pescaia, degrado e parcheggi fantasma. I commercianti chiedono interventi

Il sito del vecchio benzinaio è abbandonato e transennato, il posteggio coperto in via Frajese cade a pezzi. I negozianti chiedono più aree di sosta

Degrado, sporcizia e mancanza di parcheggi a Pescaia e colonna san Marco, ma le soluzioni ci sarebbero: questa la situazione che i tanti commercianti della zona denunciano da tempo e che Siena Tv è andata vedere cosi suoi occhi. In via di Pescaia, nel punto dove fino a sei anni fa sorgeva il benzinaio, poi chiuso, troviamo un’area transennata piena arbusti, erba alta, cartacce e legni, che con un appropriato intervento potrebbe diventare un utile posteggio per fornire punto di sosta e respiro agli utenti e clienti delle attività commerciali.

Il sito, privato, prima è rimasto aperto, poi diventato pericoloso, è stato chiuso al passaggio: tante le riunioni fra operatori commerciali e Amministrazione nel tempo per convergere verso una riqualificazione e magari l’edificazione di un nuovo parcheggio. Parcheggio che ci sarebbe, e anche bello grande e fornito di 200 posti al coperto, a 50 metri dal vecchio benzinaio, in via Paolo Frajese. Un progetto che non ha mai visto la luce, poiché per vari problemi, l’area di sosta non è mai stata aperta al pubblico diventando luogo frequentato da tossicodipendenti e vandali: con le nostre telecamere abbiamo fatto il punto della situazioen riscontrando sporcizia, degrado, rifiuti e parti a rischio crollo. L’ultima volta che ci è stata messa mano, per risolvere alcuni problemi di infiltrazioni.

“Quel parcheggio non si riesce ad aprire – ha detto un commerciante locale – farebbe comodo perché i posti auto sono pochi e questo ci crea disagio. Abbiamo sempre sperato che si sviluppassero nuovi parcheggi quando abbiamo aperta, questa sarebbe un’area commerciale, ce ne è assoluto bisogno”.

IL SERVIZIO COMPLETO NEL NOSTRO TG DI STASERA ALLE 19.30

 

 



Articoli correlati