Philogen: exploit in borsa, oggi vale 800 milioni di euro

Philogen è l’unica società biotecnologica italiana presente nel mercato principale di Piazza Affari

Di Redazione | 29 Maggio 2024 alle 10:00

Philogen: exploit in borsa, oggi vale 800 milioni di euro

Nuovo massimo del titolo Philogen che nella giornata di ieri è salita fino superare gli 800 milioni di euro di capitalizzazione.

La società biotecnologica senese guidata dal professore Dario Neri, ha raggiunto un valore di borsa ragguardevole per una realtà industriale che opera in un territorio sempre più alla ricerca di un rilancio, dopo la crisi imprenditoriale delle primarie realtà locali. Il valore delle azioni Philogen, da inizio anno, è cresciuto di oltre 30 punti percentuali con considerevoli benefici finanziari per chi ha creduto ed investito nella società senese. L’azienda, tradizionalmente attiva nella stampa internazionale di settore e poco presente nella stampa locale, fa sapere tramite il proprio sito internet che tra pochi giorni presenterà ad ASCO, il più importante congresso mondiale per la ricerca clinica sul cancro che si terrà negli Stati Uniti a Chicago, i risultati della sperimentazione clinica di Fase III del suo farmaco Nidlegy per il trattamento del melanoma.

Philogen è l’unica società biotecnologica italiana presente nel mercato principale di Piazza Affari e sarà interessante seguire quale ruolo potrà giocare nel prossimo Biotecnopolo senese la cui nascita sembra essere finalmente prossima dopo un lungo e travagliato iter burocratico.



Articoli correlati