Pian delle Fornaci: 5 corse poi il maltempo. Le ultime tre slittano al 16 marzo

Pubblico folto e prime indicazioni. Tutti i risultati e i vincitori delle cinque corse disputate. Le ultime tre rimandate al 16 marzo

Di Susanna Pioli | 9 Marzo 2024 alle 16:25

Pian delle Fornaci: 5 corse poi il maltempo. Le ultime tre slittano al 16 marzo

Prima giornata di corse a pelo oggi a Pian delle Fornaci. Una bella occasione per iniziare a respirare aria di Palio finchè il meteo non ha deciso di fare i dispetti e di rendere impraticabile la pista, tanto che delle 8 corse solo 5 sono state possibili: le ultime 3 slittano a sabato prossimo 16 marzo.

Pubblico piuttosto folto, si sono registrate alcune false partenze e la caduta del canapo; non erano molti i cavalli iscritti al Protocollo presenti tanto che erano presenti numerose dirigenze da altre parti di Italia per vedere i cavalli “extra” Siena. Ma non sono mancati spunti e prime indicazioni.

La prima corsa ha visto trionfare Antonio Sanna su Belfagor, seguito da Alessio Gianetti su Bryan de Marchesana ed Elias Mannucci su Demoniu Fio. La seconda è stata invece di appannaggio di Antonio Siri su Bosea, seguito da Mannucci su Tiepolo e Giuseppe Zedde su Aio De Sedini. Nella terza corsa a dominare la scena è stato Silvano Mulas su Gek, arrivato davanti a Mereu su Napoleone e Zedde su Cheddar.

Nella quarta corsa a vincere è ancora Siri, su Chimera da Clodia, ben figura dietro Puligheddu su Dispettoso, terzo Farnetani su Angelo Rosso. Nella quinta e ultima a vincere è Federico Fabbri su un cavallo della scuderia di Carboni.

Le corse di oggi andranno in onda su Siena Tv lunedì 11 marzo alle 15 e alle 22.44.

 

Susanna Pioli

Speaker dal 1996 di corse di cavalli a pelo. Dalla stessa data ad oggi collabora con il Comune di Siena come Speaker ufficiale protocollo. Da segnalare numerose collaborazioni con emittenti Toscane per manifestazioni con gli equidi come Fucecchio, Bientina, Castel del piano, piancastagnaio e Bomarzo. Dal 2014 è la voce del palio di Siena tv nel palinsesto #passsionepalio



Articoli correlati