Pian delle Fornaci: 5 corse poi il maltempo. Le ultime tre slittano al 16 marzo

Pubblico folto e prime indicazioni. Tutti i risultati e i vincitori delle cinque corse disputate. Le ultime tre rimandate al 16 marzo

Di Redazione | 9 Marzo 2024 alle 16:25

Pian delle Fornaci: 5 corse poi il maltempo. Le ultime tre slittano al 16 marzo

Prima giornata di corse a pelo oggi a Pian delle Fornaci. Una bella occasione per iniziare a respirare aria di Palio finchè il meteo non ha deciso di fare i dispetti e di rendere impraticabile la pista, tanto che delle 8 corse solo 5 sono state possibili: le ultime 3 slittano a sabato prossimo 16 marzo.

Pubblico piuttosto folto, si sono registrate alcune false partenze e la caduta del canapo; non erano molti i cavalli iscritti al Protocollo presenti tanto che erano presenti numerose dirigenze da altre parti di Italia per vedere i cavalli “extra” Siena. Ma non sono mancati spunti e prime indicazioni.

La prima corsa ha visto trionfare Antonio Sanna su Belfagor, seguito da Alessio Gianetti su Bryan de Marchesana ed Elias Mannucci su Demoniu Fio. La seconda è stata invece di appannaggio di Antonio Siri su Bosea, seguito da Mannucci su Tiepolo e Giuseppe Zedde su Aio De Sedini. Nella terza corsa a dominare la scena è stato Silvano Mulas su Gek, arrivato davanti a Mereu su Napoleone e Zedde su Cheddar.

Nella quarta corsa a vincere è ancora Siri, su Chimera da Clodia, ben figura dietro Puligheddu su Dispettoso, terzo Farnetani su Angelo Rosso. Nella quinta e ultima a vincere è Federico Fabbri su un cavallo della scuderia di Carboni.

Le corse di oggi andranno in onda su Siena Tv lunedì 11 marzo alle 15 e alle 22.44.

 



Articoli correlati