Pian delle Fornaci, Bondi: "Vogliamo innanzitutto capire quando verrà fatto un nuovo bando per la gestione"

Lorenza Bondi (gruppo Forza Italia-Udc in consiglio comunale) che, insieme a Marco Falorni, ha presentato una interrogazione al sindaco Fabio e che è all'ordine del giorno del consiglio comunale di domani

Di Redazione | 9 Novembre 2023 alle 15:56

Pian delle Fornaci potrebbe tornare a nuova vita e magari diventare un ippodromo a tutti gli effetti, con appuntamenti di corse di cavalli e pista per gli allenamenti. È questo l’intento di Lorenza Bondi (gruppo Forza Italia-Udc in consiglio comunale) che, insieme a Marco Falorni, ha presentato una interrogazione al sindaco Fabio e che è all’ordine del giorno del consiglio comunale di domani. Bondi è intervenuta a ‘Buongiorno Siena’ spiegando l’importanza di avere a Siena una struttura da utilizzare in funzione Palio e anche per l’attività ippica.

“La nostra richiesta è innanzitutto capire quando verrà fatto un nuovo bando per l’assegnazione (il contratto è scaduto il 6 agosto), ma  soprattutto mettere sul piatto il tema della totale funzionalità di Pian delle Fornaci che, essendo una struttura già presente sul territorio, sarebbe un peccato non renderla pienamente funzionante. Il mondo dell’equitazione, del cavallo in generale è un’industria a tutti gli effetti ed il fatto che, come abbiamo scritto anche nell’interrogazione, a Siena siano nati 100 puledri in un anno, conferma che è un’attività economica importante per la nostra provincia. Abbiamo intanto voluto risollevare il tema, cercando di guardare anche lontano, sul poter far tornare Pian delle Fornaci ad essere funzionale e funzionante”.



Articoli correlati