Pian delle Fornaci, Costa: "Molto soddisfatti per la riuscita della giornata"

Soddisfazione per Sigerico, che gestisce l'impianto e per l'associazione proprietari, allenatori e allevatori cavalli da Palio che ha organizzato la giornata

Di Redazione | 3 Marzo 2025 alle 14:30

Un grande successo per la riapertura del galoppatoio di Pian delle Fornaci inaugurata sabato con un primo appuntamento con le corse.

Soddisfazione per Sigerico, che gestisce l’impianto e per l’associazione proprietari, allenatori e allevatori cavalli da Palio. Circa 80 i cavalli iscritti con fantini big ed emergenti, e poi oltre mille le persone presenti tra appassionati, addetti ai lavori e molti senesi che non hanno perso il primo appuntamento della stagione. Un risultato che conferma l’importanza di dare nuova vita al galoppatoio e che guarda con entusiasmo alla prossima data di corse del 29 marzo.

“Siamo molto soddisfatti, ringrazio il sindaco, l’assessore Lorè e Sigerico con cui abbiamo collaborato – afferma il presidente dell’associazione cavalli da Palio Osvaldo Costa – Sono stati circa 95 i cavalli iscritti, scesi poi a 85 dopo che sono stati esclusi i cavalli di 4 anni non ancora compiuti.
Siamo già a lavoro per la seconda giornata il 29 marzo. Con Sigerico c’è molta sintonia, se tutto va bene possiamo pensare ad altre iniziative ed altre corse in autunno”.

Stasera alle 18, su Siena Tv (canale 91 del digitale terrestre e live streaming su www.radiosienatv.it) andrà in onda la registrazione della giornata di corse.



Articoli correlati