Pianella: insegnante positivo, 37 bambini e 4 docenti in quarantena

Castelnuovo Berardenga: scuole primaria di Pianella, domani stop alle lezioni in presenza, si ricorre alla didattica a distanza. Negativi i tamponi dei bimbi in quarantena della scuola del capoluogo

Castelnuovo Berardenga, presso la scuola primaria di Pianella un insegnante è risultato positivo al Covid e di conseguenza, la ASL ha deciso di collocare in isolamento domiciliare 3 classi, per un numero complessivo di 37 bambini e 4 insegnanti. Lo rende noto il sindaco Fabrizio Nepi.

Visto l’esiguo numero di insegnati a disposizione delle scuola nel plesso di Pianella, fra positivi e contatti stretti, la Dirigenza Scolastica comunica che domani non potrà essere garantito il regolare svolgimento delle lezioni in presenza e verrà attivata la didattica digitale integrata e sarà prevista solamente un’accoglienza d’emergenza.

Nella giornata di domani saranno assunti gli opportuni provvedimenti di concerto con la Dirigenza scolastica.

Per quanto riguarda i plessi scolastici del capoluogo, i tamponi effettuati nella giornata di sabato 7, rispetto alle classi messi in quarantana nella giornata di venerdì sono tutti risultati negativi.