E’ in dirittura d’arrivo (Covid permettendo) l’apertura di due nuovi locali in Piazza del Campo, ovvero il Caffè Scudieri e l’enoteca il Mulino. A darne notizia è Cataldo Staffieri, direttore commerciale della holding Sielna Spa: “Nonostante il triste periodo – scrive sul suo profilo Facebook – un piccolo segnale di speranza per i nostri lavoratori, apriremo due nuovi locali a Siena”.
Caffè Scudieri è un marchio storico fiorentino dal 1939, e approda per la prima volta nella città del Palio, l’altro locale avrà il suo interno un vero e proprio mulino che trasformerà il grano, antico, biologico e di verna, prodotto da una azienda agricola sempre di proprietà della Sielna a Santa Colomba. Secondo i progetti, il mulino darà la possibilità di mostrare a cittadini e turisti il ciclo produttivo, creando un nuovo metodo ristorativo.
La Sielna Spa è attiva dal 2015 nel settore dell’affitto di aziende con un fatturato di 600 mila euro, un utile di 20 mila euro. In primis il marchio Nannini, che in futuro diventerà responsabile commercio estero, poi Villa dell’Ombrellino, una Srl con un fatturato di 17 milioni e 204 mila 652 euro con sede a Roma, ed un utile di 830 euro, che dal 2013 gestisce a Siena i bar Nannini: “Conca d’Oro”, “Nannini Toselli” e “Nannini Massetana”, e infine Ansa e Colt, una S.r.l. con sede a Bari anch’essa nel mondo della ristorazione.