Pino caduto: parcheggio stadio chiuso per sicurezza

Di Redazione | 28 Agosto 2017 alle 10:59

Pino caduto: parcheggio stadio chiuso per sicurezza

Il pino caduto deve essere rimosso

Chiuso il parcheggio dello stadio, con i conseguenti disagi per tutti coloro che lavorano in centro e che lo utilizzano per la sosta. Il pino caduto nel pomeriggio di domenica non è ancora stato rimosso, ma soprattutto a preoccupare è la sicurezza di tutta la struttura.

Sembra che sia stata richiesta una verifica di tutti i pini dell’area, e questa operazione richiederebbe tempi lunghi, anche perchè sono tre gli “attori” di questa vicenda: il Comune che dell’area è proprietario, ma anche la Siena Parcheggi e la società della Robur Siena che ne usufruiscono.

Già da qualche anno il Comune aveva proposto un piano di abbattimento dei pini dello stadio, ritenuti pericolosi, ma ambientalisti e Soprintendenza avevano messo il veto. Secondo loro l’aspetto della conca del Rastrello risulterebbe radicalmente modificata, e quindi hanno preferito mettere avanti l’aspetto estetico alla sicurezza.

Adesso la situazione cambia radicalmente. Il pino caduto non si è spezzato. L’albero è caduto a terra alzando il terreno dove era piantato, mostrando peraltro di avere pochissime radici. Una condizione probabilmente comune a tutte le piante della zona, ormai troppo alte e avanti con gli anni.

LEGGI anche Cade pino sulla tribuna allo stadio prima della partita



Articoli correlati