Piogge e temporali, venerdì 18 codice giallo esteso anche alle zone meridionali

Verso fine mattinata e pomeriggio temporali sparsi previsti sulle zone interne centrali e meridionali

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Piogge e temporali, venerdì 18 codice giallo esteso anche alle zone meridionali

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
La perturbazione che sta interessando anche la Toscana prolungherà i suoi effetti fino alla giornata di domani, venerdì 18 settembre. Nel pomeriggio di oggi temporali sparsi saranno più probabili e frequenti sulle zone centrali, in lento esaurimento in serata. Nella notte di domani e al primo mattino possibili isolati temporali tra Arcipelago e costa centrale. Verso fine mattinata e pomeriggio temporali sparsi previsti sulle zone interne centrali e meridionali. Si tratta di fenomeni più localizzati ma puntualmente di forte intensità.

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo, per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, a gran parte della regione ad esclusione delle zone nord-occidentali con validità dalla mezzanotte alle ore 20 di domani, venerdì.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Piogge e temporali, venerdì 18 codice giallo esteso anche alle zone meridionali

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati