Alla presenza dell’Amministrazione Comunale, di dirigenti e calciatori di U.S. Poggibonsi, del suo ex allenatore Uliano Vettori, del fratello Giuliano, dei tifosi e dei compagni di squadra del tempo si è svolta la cerimonia in ricordo di Stefano Lotti, calciatore giallorosso, scomparso il 28 febbraio 1988.
Come da tradizione, l’Amministrazione Comunale, rappresentata nell’occasione dall’assessore Enrica Borgianni, e la Società Poggibonsi, nella persona del Presidente Giuseppe Vellini, hanno deposto due mazzi di fiori ai piedi del ceppo, situato nel giardino di Stefano Lotti all’interno dello stadio che porta il suo nome.
Estremo trasporto nelle parole degli intervenuti, proprio nel luogo dove il ragazzo di Madonna dell’Acqua lasciò la vita terrena.
L’Assessore Enrica Borgianni ha osservato come sia toccante vedere tante persone insieme nel ricordo di un ragazzo che tutti noi – ha detto Borgianni – “portiamo nel cuore e che ogni anno celebriamo per il suo attaccamento ai colori giallorossi. Lo Stadio Comunale è intitolato alla sua memoria, ma questo non basta più, perché la nostra intenzione è portare avanti il progetto di realizzazione del murales a lui dedicato. Stiamo vagliando più soluzioni per individuare uno spazio consono per ospitarlo, proprio per dimostrare quanto la collettività ami Stefano”.
Mentre Il Presidente di U.S. Poggibonsi Giuseppe Vellini ha ricordato il legame che unisce città e club a Stefano Lotti. “È sensazionale constatare – ha detto Vellini – che viva ancora dentro di noi. Come U.S. Poggibonsi è nostro dovere custodire il suo spirito per sempre. A distanza di anni Stefano riesce ancora ad unirci. Dobbiamo essere riconoscenti anche a Uliano Vettori, che, con lodevole impegno, ogni anno fa da traino per organizzare la cerimonia”.