Poggibonsi, convenzione decennale tra Comune e Fondazione Elsa per il Politeama

Ok unanime del Consiglio comunale alla convenzione per la concessione dell'immobile Teatro Politeama Multisala Poggibonsi alla FondazioneElsa per i prossimi dieci anni, con possibilità di proroga a venti

Di Simone Demian Turi | 27 Maggio 2025 alle 21:00

Poggibonsi, convenzione decennale tra Comune e Fondazione Elsa per il Politeama

Notizia importante per la socialità e la cultura nel Comune di Poggibonsi arriva dall’ultimo consiglio comunale. E’ stata votata all’unanimità la convenzione per la concessione dell’immobile Teatro Politeama Multisala Poggibonsi alla FondazioneElsa per i prossimi dieci anni, con possibilità di proroga a venti. Uno dei simboli di Poggibonsi, centro di aggregazione culturale e sociale da molti anni per la comunità poggibonsese e non solo, ha questo futuro.

Molto soddisfatta l’assessora alla cultura del Comune di Poggibonsi, Elisa Tozzetti. Questa decisione costituisce un tassello fondamentale per la definizione delle politiche socioculturali dei prossimi anni. L’assessora Tozzetti ha detto: “E’ la formula giusta per continuare a valorizzare la struttura Politeama, gestita da Fondazione Elsa, come polo culturale, che offre una multiprogrammazione cinematografica e teatrale di qualità, ma anche come attrattore per il centro storico, in un’ottica anche di presidio per la sicurezza, e spazio di riferimento per tutta la città, che può accogliere iniziative delle associazioni locali e l’organizzazione di eventi di interesse pubblico, promossi direttamente anche dall’ente” ha concluso Tozzetti.



Articoli correlati