Poggibonsi: dopo il cedimento in via Maestra proseguono ispezioni e verifiche

Prosegue il monitoraggio in Via Maestra e in generale nelle altre vie vicino al luogo dell'accaduto, nel mirino undici vie, e decine di palazzi. Ancora non trapelano novità sui motivi del cedimento

Di Redazione | 6 Settembre 2023 alle 22:00

Poggibonsi: dopo il cedimento in via Maestra proseguono ispezioni e verifiche

Dopo il crollo della palazzina nel centro storico di Poggibonsi continuano le ispezioni in Via Maestra e in generale nelle altre vie vicino al luogo dell’accaduto. In totale si tratta di undici vie, e decine di palazzi. I monitoraggi riguardano le cantine e i locali interrati. In alcuni dei locali ispezionati sono state trovate infiltrazioni di acqua. Nulla che abbia fatto scattare altri allarmi fortunatamente. Intanto il Comune continua con le indagini portate avanti da tecnici e polizia municipale. Ancora però sulle cause ufficiali del cedimento di quel 26 agosto non trapela niente.

Solaio e muro frontale di un palazzo sono crollati su se stessi, rendendo inagibile la struttura, ma per fortuna non recando nessun danno a persone. Le famiglie che sono state evacuate, continuano a rimanere ospiti di alberghi della città, in attesa di una sistemazione. Il sindaco David Bussagli ha ribadito la straordinarietà e l’utilità di una ricognizione completa di tutti i locali vicini al crollo, e ha chiesto la collaborazione dei cittadini.



Articoli correlati