Poggibonsi, iniziati i lavori per realizzare il murales dedicato a Stefano Lotti

In settimana sono partiti i lavori del Collettivo 400Drops, un gruppo creativo che si occupa di arte urbana, e dell'Associazione Mixed Media di Poggibonsi

Di Redazione | 15 Aprile 2023 alle 8:00

I lavori per la realizzazione del murales dedicato a Stefano Lotti sono iniziati. Due anni fa il professore del Liceo Volta Dario Ceccherini lanciò sui social la proposta di dedicare un murales al giocatore del Poggibonsi scomparso nel 1988 durante una partita di calcio. L’idea piacque subito a società, amministrazione comunale e ai tifosi. Così in settimana sono partiti i lavori del Collettivo 400Drops, un gruppo creativo che si occupa di arte urbana, e dell’Associazione Mixed Media di Poggibonsi, conosciuta nel territorio altresì per i suoi interventi di rigenerazione urbana e graffiti sparsi per la Valdelsa. In città l’opera, che sta per essere portata a termine, riscuote già un grande successo.

Orgogliosi i tifosi della Gradinata, i quali sono rappresentati in un frammento del disegno. Così come avviene in alcune grandi città, Poggibonsi avrà il suo murales dedicato ad una figura iconica della propria storia. Il dipinto dalle dimensioni di 25 metri per 5, si trova in Via Vallepiatta. Dentro c’è il ricordo di un ragazzo mai dimenticato, i valori identitari legati alla squadra di calcio della città e l’espressione di una forma arte urbana che nel territorio valdelsano sta prendendo sempre più campo.



Articoli correlati