Poggibonsi: le iniziative dei negozi del centro storico per stare al passo coi tempi

Gli eventi come la fashion week-end poggibonsese con protagoniste alcune modelle della zona e con vestiti provenienti dalle boutique del centro, tengono vivo il rapporto tra la comunità e i negozi di prossimità

Di Redazione | 27 Ottobre 2022 alle 9:30

I negozi di abbigliamento stanno vivendo un periodo particolare da anni. Gli outlet e il commercio on-line hanno stravolto usi e costumi dello shopping ormai da tempo. Adesso nel mezzo di una crisi economica mondiale le problematiche aumentano maggiormente. L’Associazione Via Maestra di Poggibonsi nacque nel 2006 proprio per fare fronte agli stravolgimenti accennati in precedenza e soprattutto di stare al passo con i tempi, organizzando eventi come la Fashion week-end, che sicuramente richiama rassegne di fama internazionale, milanesi o parigine. L’intento è quello di far vivere le strade della città, avendo come scopo la promozione e la tutela del centro commerciale naturale. D’altronde la vitalità e il dinamismo dei centri storici rischiano anno dopo anno di scemare a causa del maniera diversa di intendere lo shopping.

Gli eventi come la fashion week-end poggibonsese con protagoniste alcune modelle della zona e con vestiti provenienti dalle boutique del centro, tengono vivo il rapporto tra la comunità e i negozi di prossimità. E’ un modo dunque per far vedere che lo shopping tradizionale c’è e che le attività commerciali storiche, così facendo, richiamano gente e fanno numeri importanti, offrendo appuntamenti ricchi di interesse per la città.



Articoli correlati