Il 18 ottobre scorso, i carabinieri di Poggibonsi hanno arrestato un uomo di 35 anni con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è stata condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile durante il servizio di controllo serale nel centro cittadino.
L’uomo, che viaggiava a velocità sostenuta su di un’auto di piccola cilindrata, è stato intercettato in località Papaiano dalla pattuglia dei carabinieri. Nonostante l’intimazione dell’ALT, ha cercato di darsi alla fuga e di disfarsi dello stupefacente che aveva a bordo lanciandolo dal finestrino. Il tentativo, tuttavia, non è andato a buon fine, infatti, i militari l’hanno subito raggiunto fermato.
Al termine dell’attività, il 35enne è stato trovato in possesso di 40 dosi di cocaina destinate allo spaccio al dettaglio in Val d’Elsa e denaro contante per l’ammontare di 5.000 euro.
L’uomo di origini albanesi e residente fuori territorio, è stato posto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e tradotto presso la Casa Circondariale di Siena a disposizione della locale Procura della Repubblica.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato, la cui posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, non può essere considerato colpevole fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.