Poggibonsi: "Pigio", bando per la realizzazione dei premi

I premi sono tre e consistono in due boccioni e uno zipolo, rimodulati in maniera artistica: artisti in corsa, scadenza 11 giugno

Di Redazione | 13 Aprile 2023 alle 7:30

La strada per arrivare al “Pigio”, ormai festa tradizionale poggibonsese, è ancora lunga. I giorni individuati per la festa sono il 30 settembre e il 1 ottobre. Tuttavia la macchina organizzativa è già partita, così come è iniziato il bando per la realizzazione dei premi. Non si tratta di drappelloni, ma i premi sono tre e consistono in due boccioni e uno zipolo, rimodulati in maniera artistica. Lo zipolo, ovvero il tappo della damigiana, verrà assegnato alla sfilata più bella, mentre i due boccioni, ovvero le due damigiane, verranno consegnate ai rioni vincitori rispettivamente del Pigio e del Pigio Lady. Il bando è iniziato e terminerà l’11 giugno.

Gli artisti che vogliono provare ad aggiudicarsi la possibilità di dipingere i premi dovranno consegnare le bozze agli organizzatori o inviarle alla mail ufficiale dell’organizzazione. E’ possibile candidarsi per la realizzazione sia di zipolo sia dei boccioni. L’unico paletto è fissato per i boccioni, che necessariamente devono riportare i colori di tutti i rioni. Le bozze verranno esposte a metà giugno durante il classico aperitivo con tutti i rioni presenti, mentre le opere vincenti saranno svelate il 22 settembre.



Articoli correlati