Poggibonsi saluta Don Umberto Franchi: le condoglianze della città

Don Umberto era parroco della Chiesa di Santa Maria Assunta a Romituzzo, parroco di Santa Maria a Talciona e correttore presso la Confraternita di Misericordia di Poggibonsi

Poggibonsi saluta Don Umberto, al secolo Don Umberto Franchi. “Un sacerdote ispirato, punto di riferimento per i suoi parrocchiani e per una comunità ancora più vasta di persone”, dice il Sindaco David Bussagli. Don Umberto era parroco della Chiesa di Santa Maria Assunta a Romituzzo, parroco di Santa Maria a Talciona, membro del collegio dei consultori, correttore presso la Confraternita di Misericordia di Poggibonsi e membro di nomina Arcivescovile del consiglio presbiterale.

“Forte il legame con i suoi parrocchiani e la sua attenzione per il Santuario di Romituzzo dove nel tempo si è fatto promotore di opere di restauro e ha proseguito l’opera di ristrutturazione portata avanti dai suoi predecessori”, dice il Sindaco.

“Un uomo di Chiesa che in tanti abbiamo avuto modo di conoscere e che ricorderemo con affetto e stima. Ai suoi affetti, ai familiari, ai fedeli e ai suoi parrocchiani le condoglianze di tutta la città”.