-
· Mercatino di autoproduzioni artistiche con oltre venti espositori e serigrafia live, coordi-nato da James Vega e Alessio Rosati
-
· Nelle varie aree del parcheggio multi-piano sarà possibile osservare il live painting che da-rà nuova vita alle pareti del parcheggio, grazie all’intervento di oltre 20 street artists prove-nienti da varie regioni d’Italia e coordinati da SKINO, Filippo Nardi.
-
· Open Kids con laboratorio rap e dj, esibizioni di break dance e spazio bambini #OPENWall coordinato da Zatarra
-
· Ore 17:00 Talk dal titolo: “50 anni di cultura hip-hop: riappropriazione di spazi pubblici e nuovi approcci educativi tra giovani, comunità e scuola”. Intervengono Nicola Berti Vicesin-daco e Assessore alle Politiche Culturali e Sport, Alessandro Fusi per la Misericordia di Poggibonsi e Staggia, giovani partecipanti ai laboratori hip hop e insegnanti di scuole pri-marie e secondarie. Modera Zatarra.
-
· Skate Clan Firenze: per la prima volta a Urban Connection il primo piano sarà dedicato alle evoluzioni degli skaters con piccole rampe aperte a tutti.
-
· A partire dalle 19:00: iscrizione (gratuita) alla Battle Freestyle con premio di 100 € e ma-glietta in regalo di Oz-Shop ed Eclipse Tattoo. In giuria lo special Guest Kiave, accompa-gnato da Noun e Miserabile.
-
· Dalle 21:00 Live Rap con i giovanissimi locals Sally, Gaby e Ghibby, a seguire Noun da Arezzo, la Orange Budd Cyper e infine il rapper KIAVE. A coordinare la serata, uno degli Host più attivi del momento nel panorama toscano: MC Vlad
“Un festival che mette al centro i giovani e gli spazi urbani, che possono e devono essere spazi di connessione, di vita, di corrette relazioni fra persone. Edizione dopo edizione, Urban Connection ha contribuito ad alimentare un contesto fertile per questo tipo di progetto diven-tando uno strumento importante per valorizzare gli spazi urbani attraverso linguaggi nuovi e capaci di generare partecipazione e protagonismo dei più giovani. Grazie agli organizzatori per questa nuova edizione che ‘torna’ al Vallone e per un progetto che continua a crescere e a rinnovarsi ” afferma Nicola Berti, vicesindaco e assessore alla Cultura.