Polemica tra Acn Siena e Grassina: botta e risposta tra le due società

Il ds bianconero ai nostri microfoni: "Purtoppo apprendiamo che ci sono squadre che non vogliono giocare con il Siena", la replica del Grassina: "Sorpresi e amareggiati dalle dichiarazioni di Grammatica"

Di Redazione | 30 Novembre 2020 alle 20:01

Polemica tra Acn Siena e Grassina: botta e risposta tra le due società

Il match tra Siena e Grassina è stato calendarizzato per il 6 dicembre, ma la partita fuori dal campo è già iniziata. Ieri sera, ospite alla trasmissione di Radio Siena Tv “Domenica Sport Sera”, il direttore sportivo bianconero Andrea Grammatica ha parlato della complicata situazione in cui si trova il Siena per quanto riguarda i match rinviati, uno di questi è quello con il Grassina.

Robur e Grassina avrebbero dovuto affrontarsi il 21 novembre ma, il 18, i rosso-verdi hanno comunicato l’impossibilità di giocare il match a causa della positività al Covid-19 di alcuni membri della squadra. Ieri pomeriggio il Grassina è sceso in campo regolarmente per recuperare il match della sesta giornata contro la Sinalunghese, interpellato sull’argomento il ds del Siena ha dichiarato: “La verità è che noi gli abbiamo chiesto di giocare a breve in infrasettimanale e loro (il Grassina ndr) hanno rifiutato. Non diventa più una questione legata al Covid. Noi pur avendo 8-9 giocatori assenti ci siamo sempre presentati e abbiamo chiesto di giocare. Purtoppo apprendiamo che ci sono squadre che non vogliono giocare con il Siena […]. Evidentemente – prosegue Grammatica – tante volte non c’è gran voglia di giocare per problematiche che non conosciamo, e che posso anche rispettare. A me sinceramente interessa vincere questo campionato, quello che è in casa degli altri ci frega poco. Questo è uno dei casi che ci ha fatto innervosire.”

Non ha tardato ad arrivare la replica del Grassina che, con un comunicato ufficiale sulla sua pagina facebook, risponde esplicitamente alle dichiarazioni di Grammatica in merito al comportamento dei rosso-verdi.
“L’Asd Grassina Calcio legge con sorpresa e amarezza le dichiarazioni riportate dal direttore sportivo dell’Acn Siena, Andrea Grammatica, ieri sera a Radio Siena Tv. […] Il Grassina, come tutti sanno, ha avuto dei giocatori contagiati, e ha preferito non disputare gare nell’ultimo periodo proprio per tutelare calciatori avversari, arbitri e dirigenti in modo da non esporli al pericolo del virus. Curioso che tale atteggiamento diventi oggetto di biasimo, così come molto curioso il fatto che altre formazioni si siano presentate in campo nonostante positività accertate nei propri gruppi squadra, rischiando quindi di mettere in pericolo la salute degli avversari e dei propri tesserati.”
Il Grassina poi ribadisce di aver operato seguendo e rispettando il protocollo in atto e sottolinea: “Non abbiamo accolto la richiesta di recupero del match col Siena prevista per mercoledì 2 dicembre poichè troppo vicina all’impegno del 29 novembre contro la Sinalunghese, ovvero ieri, data nella quale, peraltro, il Siena ha riposato.
Si era considerata la proposta di disputare il match mercoledì 9 dicembre alle 18, ma la calendarizzazione del Dipartimento Interregionale ha anticipato la gara a domenica 6 dicembre, quando il Grassina avrà il piacere e l’onore di scendere in campo allo stadio Artemio Franchi.”

Infine nel suo comunicato il Grassina si sofferma sulla frase di Grammatica “A me sinceramente interessa vincere questo campionato, quello che è in casa degli altri ci frega poco.” A tal proposito la società rosso-verde commenta augurando al Siena un buon campionato, ma chiude il comunicato stampa con una nota di sfida: “[…] L’Asd Grassina Calcio augura le migliori sorti all’Acn Siena per la presente stagione. La gioia di un campionato vinto è impagabile, e lo sa bene chi lo ha conquistato giusto un anno e mezzo fa: diversa, invece, dev’essere la sensazione di chi rappresenta una città importante come Siena e si ritrova, per colpe non sue, a giocare nella stessa categoria del Grassina.”

Filippo Meiattini



Articoli correlati