Azzurro Donna della provincia di Siena apre una nuova fase affidando il coordinamento a Nicoletta Cardin, imprenditrice artigiana radicata nel territorio senese. Una nomina accolta con entusiasmo e determinazione.
“Sono emozionata e lucidamente responsabile per questo incarico – dichiara Cardin – perché credo profondamente che la partecipazione attiva delle donne nella società rappresenti un valore aggiunto. Ringrazio l’on. Catia Polidori, Responsabile Nazionale di Azzurro Donna, e la neo Responsabile Regionale Sabrina Di Milo per avermi accolta in un gruppo che ovunque dimostra grande sensibilità verso i temi che stanno a cuore alle donne”.
Un pensiero speciale va anche al territorio che sarà chiamata a rappresentare: “Voglio ringraziare una donna in particolare, Anita Francesconi, che ha pensato a me per questo ruolo. Nei suoi confronti nutro un profondo senso di gratitudine che spero di onorare con un lavoro concreto e costante in favore del mondo femminile”.
Cardin sottolinea infine il valore della collaborazione istituzionale: “So di poter contare sull’esperienza di Lorenza Bondi, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale di Siena, il massimo organo politico cittadino. Il suo ruolo sarà fondamentale per mantenere un dialogo continuo sui temi di interesse delle donne”.
Con questa nomina, Azzurro Donna Siena punta a rafforzare la propria presenza e azione sul territorio, promuovendo iniziative e proposte concrete per sostenere la partecipazione e i diritti delle donne.