Molto rumore per nulla viene da dire con riferimento alla vicenda legata al Biotecnopolo e aggiungiamo, anche questa volta, come al solito.
Dopo le numerose e legittime interrogazioni presentate dall’opposizione in Consiglio Comunale, che paventavano l’ennesima disgrazia che si sarebbe abbattuta sulla nostra città, arriva puntuale l’ennesima smentita con i fatti e con la concretezza che contraddistingue FDI e il centro destra.
Esprimiamo tutta la nostra piena soddisfazione per il grande risultato raggiunto, proprio l’ultimo giorno dell’anno, con l’acquisizione da parte del Biotecnopolo dell’immobile Medicine Research Center di proprietà della Fondazione MPS che ospiterà la sua sede operativa.
L’atto firmato a Siena nello studio del notaio Coppini segna infatti la fine di tutte le speculazioni e i timori di quanti forse, in cuor loro, speravano che tale evento non si verificasse, sempre per la logica del tanto peggio tanto meglio, e suggella il definitivo radicamento del Biotecnopolo nella nostra bella città.
Siamo grati ancora una volta all’On Francesco Michelotti per il suo impegno e la sua vicinanza alla città che garantendo sempre un filo diretto con il Governo Nazionale ha permesso la realizzazione di grandi ed importanti progetti come questo.
Ringraziamo altresì per questo importante traguardo il nostro Sindaco, Nicoletta Fabio, che ha seguito sempre da vicino tutta la vicenda ed ha sostenuto, con la sua consueta attenzione e serietà, sin da subito, il progetto tenendo il punto con fermezza nella risposta data in Consiglio Comunale alle numerose interrogazioni presentate dall’opposizione.
Un ringraziamento va anche agli amministratori del Biotecnopolo di Siena che come ha già sottolineato l’On. Michelotti nel suo intervento sulla stampa del 2 gennaio 2026 lavorano con professionalità, metodo e visione e rappresentano una garanzia per il futuro della struttura.
Non ci resta infine che mandare un messaggio a coloro i quali sperano sempre nei fallimenti altrui ed investono tempo e parole per dipingere un futuro sempre a tinte fosche, FDI sarà sempre presente ed a servizio per il bene della città, di noi cittadini e delle sue istituzioni perché la nostra è una politica di concretezza, serietà, responsabilità ed alle critiche rispondiamo e risponderemo sempre come siamo abituati a fare: con i fatti!
Il Coordinamento Comunale FDI