Politica Siena, Forza Italia apre le porte a Paolo Salvini. "Una nuova rinascita, nessun rancore con la Lega"

Paolo Salvini, ex Commissario provinciale della Lega, passa a Forza Italia e parla di una nuova vita politica a servizio della concretezza del partito forzista: "Ho abbandonato il mio passato ma continueremo a dialogare e lavoreremo bene insieme"

Di Redazione | 21 Settembre 2023 alle 16:30

Scossone politico all’interno del centrodestra senese, a sorpresa Forza Italia annuncia un nuovo innesto dal peso specifico molto alto. L’ex consigliere comunale ed ex Commissario provinciale della Lega Paolo Salvini passa ufficialmente all’interno del partito fondato da Silvio Berlusconi. A dare la notizia tutto il gruppo dirigente forzista insieme ai coordinatori locali e quelli regionali. Un ingresso tutt’altro che silenzioso che rilancia Forza Italia verso le importanti sfide del 2024 con il voto europeo e quello dei 29 comuni della provincia, fino al 2025 quando ci saranno le elezione per il rinnovo del Consiglio Regionale della Toscana.

“Per noi sarà un grosso vantaggio – afferma Alessandro Pallassini, coordinatore provinciale di Forza Italia – Salvini con esperienza ci darà un bell’apporto. Forza Italia ha bisogno di crescere, il tempo stringe, ci sono le amministrative e serve un lavoro di squadra con persone che hanno voglia di starci nella squadra”.

Dopo aver sbattuto sonoramente la porta della Lega a inizio luglio con le sue irrevocabili dimissioni, per Paolo Salvini si tratta di un nuova vita politica che da oggi lo vedrà protagonista della scena pubblica con nuovi colori.

“Una rinascita, in Forza Italia ho trovato un progetto importante, credibile e fattibile, che mi ha stimolato a dargli una mano per raggiungere gli obiettivo, a partire dalle Amministrative per i 29 comuni al voto passando dalle Europee e fino alle elezioni regionali del 2025” spiega Salvini. Nessun rancore però verso il Carroccio con il quale continuerà a collaborare in coalizione a sostegno dei governi della città e della Nazione. “Ho conservato un buon rapporto con tutti, col coordinatore Corsi, con gli assessori e consigliere, c’è stima e rispetto, dialogheremo e faremo un buon lavoro insieme” assicura.



Articoli correlati