Il capogruppo in consiglio comunale di Fratelli d’Italia Maurizio Forzoni ha lasciato anzitempo e in maniera vistosamente nervosa l’incontro di oggi tra i rappresentanti delle forze di centrodestra e il sindaco Luigi De Mossi, che verteva sulla candidatura del primo cittadino e su un possibile rimpasto di giunta che non sarebbe però gradito da alcuni pezzi della maggioranza. Sul motivo dell’abbandono da parte di Maurizio Forzoni rimane il più stretto riserbo anche se ha creato un certo imbarazzo.
“Maurizio Forzoni è il nostro capogruppo in Consiglio – minimizza il coordinatore provinciale Francesco Michelotti ai microfoni di Siena Tv – è stato uno dei primi a schierarsi con Fdi e ci rappresenta in modo eccezionale”.
A gettare acqua sul fuoco anche gli alleati di governo cittadino che riconducono il gesto ad una questione prettamente caratteriale o ad una normale dialettica. “Niente di legato all’Amministrazione ” afferma Lorenzo Lorè di Fratelli d’Italia”. “Non ci sono particolari crepe nella compagine di maggioranza, è un normale confronto” assicura il vice sindaco e segretario comunale Lega Andrea Corsi.