Polizia va all’inseguimento dei ladri e tampona la loro auto: malviventi in fuga

Gli agenti a caccia di 4 ladri che sono riusciti a fuggire dopo aver messo a segno un furto

I ladri non si fermano nemmeno di fronte all’emergenza coronavirus e tornano a colpire nelle case senesi.

Poco fa in strada di Pescaia c’è stato un inseguimento tra due volanti della Polizia e un’Audi grigia con a bordo 4 persone. I soggetti erano stati segnalati quali probabili autori di un furto in abitazione in una via non distante dal luogo della inseguimento, via Mentana, alla centrale operativa della questura.

Immediatamente giunti sul posto i poliziotti delle volanti hanno accerchiato l’auto dei ladri e dopo un breve inseguimento hanno impattato in un sinistro provocando lo scoppio degli pneumatici. Sul posto anche vigili del fuoco, carabinieri e vigili urbani.

Il fatto – Alle 19:30 circa di ieri, alla Sala Operativa della Questura è arrivata una segnalazione di furto in atto all’interno di un’abitazione, perpetrato probabilmente da tre uomini che, dopo averlo commesso, sono saliti a bordo di un’Audi A4, grigia, dandosi alla fuga. L’autovettura è stata immediatamente intercettata dai poliziotti di una prima Volante, fatta intervenire in zona, che si sono posti all’inseguimento tentando di fermarla. Allo stesso tempo, un altro equipaggio delle Volanti è riuscito a chiudere lo spazio di fuga dell’Audi e i due agenti sono scesi dall’auto intimando l’alt. Il conducente dell’autovettura, noncurante della presenza dei poliziotti, ha però forzato il blocco, tentando di investirli. Per tutelare la propria incolumità e nel tentativo di arrestare la marcia del veicolo, gli agenti hanno esploso due colpi di pistola, attingendo la ruota posteriore sinistra e la ruota anteriore destra dell’Audi. L’auto, dopo aver percorso qualche centinaio di metri, è stata così costretta a fermarsi definitivamente e i quattro occupanti, dopo essere stati inseguiti dall’altro equipaggio delle Volanti, si sono dileguati tra la vegetazione.

I 4 malviventi si sono visti alla costretti a fuggire a piedi nella zona circostante. Ricerche sono in atto anche con gli uomini della squadra mobile nel frattempo giunti sul posto insieme. Non risultano feriti.

Lusini Gas
Estra
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Siena Motori
Europa Due
Siena Bureau
Terre Cablate
Chianti Banca
Centro Farc