Ponte di Bellavista, Consiglio di Stato respinge il ricorso e conferma sentenza del Tar della Toscana

La sindaca di Poggibonsi Susanna Cenni: "Adesso è importante che la Provincia proceda rapidamente ad affidare l’appalto integrato per l’esecuzione dell’opera"

Di Redazione | 19 Giugno 2025 alle 8:04

Ponte di Bellavista, Consiglio di Stato respinge il ricorso e conferma sentenza del Tar della Toscana

“Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull’appello, lo respinge e conferma la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana n. 1323/2024”.

E’ quanto stabilito dal Consiglio di Stato in relazione all’aggiudicazione definitiva della gara per la realizzazione del ponte di Bellavista nel Comune di Poggibonsi.

Dopo la sentenza del Tar che si era espresso a favore dell’operatore economico escluso dalla gara sbloccando, di fatto, la procedura di aggiudicazione dell’appalto, c’era stato l’appello al Consiglio di Stato contro tale sentenza. Oggi la sentenza definitiva con la quale il Consiglio di Stato respinge il ricorso e conferma la sentenza del Tar, consentendo alla Provincia di Siena di concludere le procedure per l’aggiudicazione dell’appalto integrato per l’esecuzione dei lavori.

 

“Si chiude una fase di stallo durata quasi un anno. Il Consiglio di Stato si è pronunciato e il percorso può andare avanti”. Queste le parole della sindaca Susanna Cenni in seguito alle novità comunicate dalla Provincia di Siena.

“Adesso è importante che la Provincia proceda rapidamente ad affidare l’appalto integrato per l’esecuzione dell’opera. Noi manteniamo alto il nostro impegno per monitorare l’andamento dei lavori per la progettazione e per la ricostruzione del ponte in modo da garantire qualità dell’opera e rispetto delle tempistiche previste e dare alla popolazione prima possibile una infrastruttura adeguata.”

 



Articoli correlati