Ponte di Bellavista, firmato contratto con la ditta. Adesso progettazione esecutiva dell’opera poi l’esecuzione dei lavori

La consegna dei lavori avverrà il primo settembre. Entro sessanta giorni la ditta dovrà realizzare e consegnare la progettazione esecutiva dell’opera

Di Redazione | 27 Agosto 2025 alle 8:30

Firmato questa mattina il contratto tra la Provincia di Siena e la ditta che si è aggiudicata l’appalto integrato per la realizzazione del Ponte di Bellavista lungo la SR 2 Cassia al km 249, nel Comune di Poggibonsi. La consegna dei lavori avverrà il primo settembre. Entro sessanta giorni la ditta dovrà realizzare e consegnare la progettazione esecutiva dell’opera. L’iter proseguirà poi secondo le tempistiche previste per legge e per contratto fino all’esecuzione dei lavori.

“So quanto sia importante e attesa questa opera dalle comunità di Staggia e Bellavista, che in questo periodo ho anche avuto modo di incontrare insieme alla Sindaca Susanna Cenni e quello di oggi è un passo in avanti fondamentale – sottolinea la Presidente della Provincia di Siena Agnese Carletti. – Su questa, come su altre opere strategiche, abbiamo attivato un monitoraggio costante per garantire che l’iter proceda secondo le tempistiche previste, con l’obiettivo di restituire al territorio opere sicure e funzionali nei tempi contrattuali”.

“Un altro passo importante e una nuova fase che si apre. Ora avanti con la consegna e la progettazione esecutiva. Insieme alla Provincia di Siena effettueremo un monitoraggio permanente per verificare lo stato di avanzamento dell’opera.
Come da impegni presi con la comunità, continueremo a seguire tutto il percorso” ha affermato la Sindaca di Poggibonsi, Susanna Cenni.

La Provincia di Siena e il Comune di Poggibonsi, attraverso i propri uffici, monitoreranno lo stato di avanzamento dell’opera.



Articoli correlati