Ponte di Petriolo, apertura ad agosto. Raddoppio completo entro il 2022

Di Redazione | 14 Maggio 2017 alle 20:32

L’assessore regionale alle infrastrutture annuncia l’apertura del nuovo Ponte di Petriolo

Il nuovo Ponte di Petriolo sarà inaugurato entro il mese di agosto. A dare la notizia è stato l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, intervenuto all’assemblea elettiva della Cna di Grosseto.

Entro agosto – ha detto – sarà inaugurato il viadotto sul fiume Farma”, e questo permetterà l’apertura di un altro tratto, mentre ancora non si conoscono i tempi per la conclusione dei lavori della nuova galleria di Casal di Pari.

Il completamento invece di tutta la tratta tra Grosseto Siena, compresi i lotti ancora da appaltare, è prevista per il 2022.

Il lotto 4, quello grossetano di circa quattro chilometri, è già stato finanziato e , come ha detto Ceccarelli, ha ottenuto la “bollinatura” del Cipe (Comintato interministeriale programmazione economica) e entro l’anno sarà appaltato.

Più lungo invece il percorso che porterà all’appalto per il lotto 9, quello senese delle risaie. In questo caso servono 254 milioni di euro: entro fine anno dovrebbe arrivare il via libera del Cipe per poi procedere con l’eventuale appalto.



Articoli correlati

Exit mobile version