Post partita Pianese – Acn Siena, Gilardino: “Se giochi così difficilmente perdi”

Gilardino sulle scelte arbitrali: "Sono episodi. A noi questa stagione ci hanno fischiato 10-11 rigori contro"

Nel post-partita del match tra Pianese e Siena, vinto dalla squadra di Gilardino per 2-0, proprio il mister bianconero si è presentato in conferenza stampa:

“Questo obiettivo è stato raggiunto, una cavalcata importante – dice Gilardino -. Quando fai partite del genere difficilmente perdi. Io credo molto nel lavoro, nel rapporto coi giocatori, cerco di dargli sempre fiducia. E’ cambiato qualcosa dentro i ragazzi nelle ultime 4 settimane, oggi abbiamo fatto una partita di livello.”

Sulla Pianese: “Era prevedibile soffrire, dovevamo aver molta pazienza e ci siamo riusciti.” Gli autori dei gol sono stati Guidone e Guberti: “Hanno fatto giocato importanti e hanno lavorato per la squadra.” I tifosi amiatini hanno contestato le scelte arbitrali: “Sul gol di Arras lo devo rivedere, non so se ha alzato la bandierina per un fuorigioco di rientro. Secondo me c’era un rigore grosso come una casa su Guarino. Poi sono situazioni, sono episodi, io non sono un arbitro e non essendoci arbitri che aiutano da fuori è difficile. Il Siena questa stagione ha preso contro 10-11 rigori. Sulla situazione individuali riguarderò la partita.”

Sul Trastevere, l’avversaria dei playoff: “Abbiamo giocato poche settimane fa con il Trastevere, sono organizzati e sono forti. Lavoriamo sulle ali dell’entusiasmo. I playoff sono partite secche, e sono simili a queste. Andiamo contro una squadra che è stata a lungo la prima in classifica. Ce la giocheremo.”