Poste Italiane, servizi garantiti per San Gimignano: l'azienda rassicura i cittadini

Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi, Poste Italiane chiarisce: nessuna interruzione dei servizi

Di Redazione | 15 Gennaio 2026 alle 19:00

Poste Italiane, servizi garantiti per San Gimignano: l'azienda rassicura i cittadini

Nonostante le segnalazioni emerse nei giorni scorsi, Poste Italiane rassicura i cittadini di San Gimignano sulla piena continuità dei servizi postali e finanziari. L’azienda comunica che tutte le operazioni, compreso il ritiro di pacchi e corrispondenza in giacenza, sono regolarmente garantite grazie all’ufficio postale di Poggibonsi, in via Calabria 46.

La sede di Poggibonsi 2, attivata a supporto dell’utenza, è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45. L’ufficio è inoltre dotato di ATM Postamat operativo 24 ore su 24, sette giorni su sette, che consente ai cittadini di effettuare prelievi di contante, consultare saldo e lista movimenti, ricaricare telefoni e carte Postepay, oltre a pagare le principali utenze e i bollettini di conto corrente.

Poste Italiane ricorda infine che nel territorio comunale di San Gimignano resta attivo anche l’ufficio postale di Ulignano, in via Quattro Novembre 24, con gli stessi orari di apertura della sede di Poggibonsi. A completare l’offerta sul territorio sono presenti sei punti LIS e un Punto Poste, in grado di supportare parte delle operazioni normalmente svolte dagli uffici postali.

Un quadro che, secondo l’azienda, assicura la regolare erogazione dei servizi essenziali e mira a limitare i disagi per cittadini e imprese del territorio.



Articoli correlati