Potenziamento Enel, possibili interruzioni di energia elettrica

Enel potenzia sistema elettrico nel centro di Siena

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che nei prossimi giorni effettuerà alcuni interventi nel centro di Siena, tra via delle Vergini (giovedì 18 maggio), piazza Gramsci (venerdì 19 maggio) e via Banchi di Sotto/via Calzoleria (lunedì 22 maggio).

Si tratta di lavori circoscritti dal punto di vista dell’estensione, ma importanti per la qualità del servizio elettrico: le squadre operative di e-distribuzione, infatti, provvederanno al riassetto complessivo dei carichi elettrici su alcuni tratti di rete di bassa tensione, installando anche elementi di ottimizzazione tecnologica nell’impianto di trasformazione da media a bassa tensione da media a bassa tensione, il cui funzionamento sarà completamente automatizzato. Nell’occasione sarà effettuata anche la connessione alla rete elettrica di nuove utenze private.

I lavori devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate e temporanee del servizio che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, circoscriverà a fasce orarie ridotte e a gruppi molto ristretti di utenze, anche se le operazioni porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di città. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente in città anche con il Punto Enel di via de Bosis 26 per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori:

giovedì 18 maggio, dalle ore 9:00 alle 11:30, Siena, via Vergini civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 8 a 10, 14, 18, da 7 a 13, 19, 23, da 27 a 41; via Salvani provenz civ. da 2  a 4; v.co della Viola civ. 2, da 1 a 3; via Fosso civ. da 2 a 4, 8, 3, 7, da 11 a 13.

Venerdì 19 maggio, dalle ore 8:45 alle 11:00, Siena, piazza Gramsci civ. da 14 a 18, 15, 17, 19.

Lunedì 22 maggio, dalle ore 9:00 alle 11:00, via Calzoleria civ. 2, da 6 a 8, 12, da 16 a 18, da 22 a 28; via Viscione civ. da 4 a 10, da 5 a 9; via Banchi di sotto civ. 25; via Donzelle civ. da 1 a 5; via Angioleri civ. 10.

Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau