Povertà a Siena, Ferretti: "Dati in aumento e grande preoccupazione per il futuro"

Domani la tavola rotonda sul tema che si svolgerà all'Hotel Athena

Di Redazione | 24 Ottobre 2022 alle 12:30

“Povertà a Siena” è il titolo del convegno organizzato per domani alle 16.30 all’hotel Athena. La tavola rotonda si occuperà di un fenomeno in costante aumento, anche a causa della crisi internazionale.

I dati non sono incoraggianti neanche a Siena, con sempre più persone coinvolte. Anche senesi che fino a qualche tempo fa sembravano al riparo da questo tipo di problematica, come ha confermato a “Buongiorno Siena” la responsabile della Caritas, Anna Ferretti.

“Già nei dati che abbiamo a disposizione relativi al primo semestre di quest’anno, abbiamo visto un aumento delle presenze: cittadini stranieri sì, ma soprattutto italiani. Ci preoccupa il futuro perchè il caro bollette e tutto quello che abbiamo davanti nello scenario internazionale non potrà che aggravare la situazione di queste persone”.

L’appuntamento è domani, ore 16,30 presso l’Hotel Athena, Via P. Mascagni 55 a Siena

Dopo l’introduzione del Presidente di “Prospettive” Sergio Betti, seguiranno gli interventi: ANNA FERRETTI, Presidente Caritas Diocesana; FRANCESCA APOLLONI, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Siena; VITTORIO STELO, Presidente Microcredito; ENRICO FIORI, Presidente Provinciale Acli.



Articoli correlati