Sarà Claudio Calabresi il nuovo team manager di Pramac Racing, e dalla prossima stagione prenderà il posto di Francesco Guidotti, passato in KTM. La scelta del team motociclistico senese che partecipa alle competizioni del motomondiale sia in MotoGP che in MotoE è ricaduta su Calabresi sulla base della sua eccellente esperienza a livello manageriale. Il nuovo team manager potrà contare sul sostegno di Fonsi Nieto che da coach dei piloti ora avrà il ruolo di Direttore Sportivo.
“Sono molto orgoglioso che Paolo Campinoti abbia pensato a me per questo ruolo, abbiamo avuto modo di collaborare insieme per diversi anni e su diversi fronti e questo ci ha permesso di sviluppare un forte rapporto di stima e amicizia – dichiara Calabresi – Ora per me si apre un nuovo capitolo, dove curiosità, passione ed esperienza saranno messi a disposizione del Team con il massimo impegno per continuare a essere uno dei team più competitivi della MotoGP™”.
“La crescita di Claudio all’interno del nostro team è la testimonianza della stima e della fiducia che ho nei suoi confronti e sono convinto che dopo tre stagioni come Team Manager in MotoE sarà all’altezza di questa nuova e importante sfida – commenta il CEO di Pramac Group Paolo Campinoti – Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme, certi che Pramac Racing si confermerà uno dei team di punta del Campionato del Mondo e che la prossima sarà una stagione di grandi soddisfazioni. La stretta collaborazione con Fonsi ci garantirà anche una solida capacità ed esperienza dal punto di vista prettamente sportivo”.