Presunte molestie su ex studentessa, scuola destituisce professore ma giudice dice no

Il caso del presunto catcalling al Liceo Artistico di Siena: dopo una prima sospensione di 5 giorni, era scattato un secondo procedimento disciplinare che ha portato alla destituzione ma il ricorso al giudice del lavoro ha stoppato la sanzione

Di Redazione | 16 Settembre 2022 alle 10:30

Presunte molestie su ex studentessa, scuola destituisce professore ma giudice dice no

Si era concluso con la destituzione il secondo procedimento disciplinare aperto nei confronti del docente del Liceo Artistico di Siena accusato di catcalling su una ex studentessa, ma il giudice del lavoro ha detto no. Il professore, come si ricorda, fu accusato ad aprile di aver infastidito una giovane attraverso alcuni messaggi inopportuni su Instagram che avevano provocato forte disagio nella ragazza la quale si era poi rivolta all’associazione Donna Chiama Donna. Un primo procedimento disciplinare aperto dalla scuola aveva prodotto 5 giorni di sospensione ma è poi ne è scattato un secondo a seguito della lettera di 49 studenti. E si è arrivati così alla sanzione più pesante, ma la difesa del docente ha fatto ricorso al giudice del lavoro Delio Cammarosano che valutata la situazione ha bloccato il licenziamento convertendolo in un un’altra sospensione.

Sul caso ha avviato accertamenti la Procura di Siena, che ha sentito la ragazza, ma al momento non ci sono avvisi di garanzia per il docente che ha ammesso lo sbaglio sottolineando di aver agito in buonafede e senza malizia.

C.C



Articoli correlati