Previsite, De Mossi: "Selezioneremo cavalli di qualità e con conoscenza della Piazza per un Palio bello e sicuro"

La posizione del sindaco rispetto all'assenza di gran parte dei big. "I proprietari conoscono le condizioni dei soggetti, avranno ritenuto opportuno evitare problemi. E' la dimostrazione plastica di come tutta la comunità abbia grande rispetto e amore per gli animali"

Di Redazione | 23 Giugno 2022 alle 15:00

Presente alle previsite di oggi alla clinica veterinaria del Ceppo anche il sindaco Luigi De Mossi che ha detto la sua sulla mancanza di gran parte dei cavalli esperti in vista della Carriera del 2 luglio. Per il primo cittadino si tratta di un segnale al contrario di grande responsabilità e attenzione verso i soggetti, lontani dal tufo da 2 anni.

“Le scelte sono dei proprietari, che conoscono le condizioni dei loro soggetti – ha detto il sindaco – ritengo che ancora una volta ci sia la dimostrazione plastica di come tutta la comunità abbia grande rispetto e amore per gli animali. I proprietari avranno ritenuto opportuno evitare problemi” assicura.

Si va dunque verso un lotto di meno esperti ed esordienti: “Ho parlato col mio gruppo di veterinari, valutiamo una selezione di cavalli che abbiano qualità di testa e di conoscenza della Piazza, per un corsa bella e sicura – è quanto afferma – vogliamo assolutamente una ripartenza senza nubi. Posso chiedere di prendere i cavalli più usi a stare in Piazza del Campo, ma come Comune posso limitarmi a degli auspici e valutare solo dopo le strategie paliesche” evidenzia il sindaco nel rispondere a chi gli chiede se sia contrariato della situazione.



Articoli correlati