Previsite, Guiggiani (Giraffa): "Bello ricominciare. Lavoro sui cavalli sarà impegnativo"

"Dobbiamo capire quali sono i cavalli validi che a questo punto hanno 7 anni e cercare di sfruttare anche quelli" afferma il capitano della Giraffa

Di Redazione | 11 Marzo 2022 alle 10:30

Anche i dirigenti di contrada presenti stamani alla clinica veterinaria Il Ceppo per la prima giornata di previsite. C’è voglia di ripartenza, c’è voglia di respirare aria di Palio. “E’ molto bello ricominciare – afferma il capitano della Giraffa Guido Guiggiani – “Il lavoro sui cavalli quest’anno è impegnativo, perché abbiamo questi due anni di buco e dobbiamo capire quali sono i cavalli validi che a questo punto hanno 7 anni e cercare di sfruttare anche quelli. E’ quello il gruppo consistente sul quale dobbiamo lavorare nei prossimi anni”.

Nei giorni scorsi i capitani hanno incontrato il sindaco, confermando la fiducia per lo svolgersi dei Palii nel 2022 e aggiornandosi sulle novità in ambito paliesco. “Verrà continuata la sperimentazione del Cigno, si lavora per capire i reali benefici e poterlo utilizzare un domani – dice Guiggiani – Per i cavalli dovremo vedere l’esito delle previsite e il percorso di addestramento”



Articoli correlati