Previsite, Milani presenta i suoi cavalli: occhi puntati su Ungaro e Zenis

Al comune nessuna richiesta particolare. "L'importante è che ci mettano in condizione di mettere in mostra i cavalli in piste sicure"

Di Redazione | 11 Marzo 2022 alle 11:44

Il mondo del Palio e dei cavalli presente questa mattina alla clinica del Ceppo. Tra di loro anche Massimo Milani, con i tanti cavalli della sua scuderia, tra cui nomi importanti come quello di Violenta da Clodia. “Stanno tutti benissimo – afferma Milani – Tutti i cavalli iscritti sono equilibrati, addestrati per fare il Palio. Poi vedremo quali si adatteranno meglio e quali un po’ peggio”.

Tra i soggetti portati da Milani molti nomi interessanti, da cavalli più esperti come Violenta da Clodia e Una per tutti ad altri pronti per l’esordio in Piazza come Ungaro, Viemmidietro e Zenis. “Ungaro sta benissimo, lo abbiamo tenuto esclusivamente per Piazza sperando che possa trovare la sua possibilità – spiega Milani – Zenis è un cavallo che ha già fatto le prove di notte ed è già atleticamente e mentalmente pronto ad affrontare un’esperienza in Piazza. Guardiamo cosa riuscirà a dimostrare”.

Dopo due anni difficili anche per i proprietari, Milani non si sente di chiedere nulla di più al Comune rispetto alle esigenze mostrate nel recente passato. “In tutto questo periodo penso e spero che il Comune abbia ormai capito quali sono le nostre esigenze – conclude – L’importante è che ci mettano in condizione di far vedere i cavalli nelle piste sicure“.



Articoli correlati