Previsite, Scompiglio: "E' il momento di fare un Palio diverso dal passato"

"Non mi sono chiuso porte con nessuno, ma mi voglio sentire più libero, arrivato a un certo punto della carriera. Ancora ho l'amaro in bocca per gli ultimi Palii ma volto pagina e voglio alzare il nerbo"

Di Redazione | 11 Marzo 2023 alle 20:15

Jonathan Bartoletti detto Scompiglio si è incrociato con Giovanni Atzeni alla clinica veterinaria del Ceppo e ai microfoni dei cronisti ha affermato che vorrà fare un Palio diverso dal passato.  “Voglio tornare a vincere, è il mio lavoro e lo faccio con piacere e passione, ma forse è arrivato il momento di cambiare un po’ il modo di fare il Palio, portando rispetto a tutti – annuncia – vediamo chi esce a sorte, ne escono 4 e non è usuale, non mi sono chiuso porte. Ma mi voglio sentire più libero, arrivato a un certo punto della carriera”.

L’amarezza di Bartoletti per le Carriere 2022 è ancora tanta: “Mi sono sempre presentato pronto e preparato, però quando la fortuna non gira puoi farci poco, si può inventare poco – dichiara – rimane l’amaro in bocca per le ultime Carriere, a luglio lo abbiamo visto tutti è stato un Palio anomalo, ci hanno messo di tutto per farmi perdere, da chi è vicino ti aspetteresti una mano o che almeno facesse il proprio. Mentre ad agosto sono stato di rincorsa col compito anche di guardare la rivale. In ogni caso inizia un’altra stagione di corse e si volta pagina. Spero di essere protagonista, voglio alzare il nerbo”.

I cavalli: “A luglio ci sono alcuni cavalli che sono più avanti, altri vediamo come ci arriveranno. Dipenderà tanto da come si comportano in provincia, ovviamente cambia tanto rispetto alla Piazza del Campo”.



Articoli correlati