Prima amichevole del Siena allo stadio Franchi. I bianconeri hanno affrontato la Castiglionese ed il test si è concluso con il risultato di 0-0. Il nuovo mister Bellazzini è soddisfatto delle risposte avute dalla squadra.
“Io sono veramente molto felice, molto soddisfatto. Abbiamo fatto due settimane di lavoro, con due allenamenti al giorno. I ragazzi ci hanno già dato delle risposte molto positive in termini di applicazione, di impegno, di comprensione.
Credo che si sia vista già oggi un’idea chiara. Direi che se fossimo oggi brillanti ci sarebbe da essere preoccupati. Abbiamo avuto, credo, tantissimi presupposti per andare poi a concludere l’azione in maniera più positiva, ci è mancato l’ultimo passaggio, l’ultima giocata e credo che sia normale. Abbiamo incontrato una squadra organizzata alla quale non abbiamo concesso praticamente nulla.
Tra l’altro sono entrati dei ragazzi giovani che si stanno allenando con noi. Quindi credo che ci sia da essere veramente soltanto contenti di quello che si è visto oggi. Penso che si sia vista già una squadra con delle idee chiare e questo dopo due settimane credo che sia già appunto la conferma di quanto di positivo ci sia già ad oggi.
Quindi, come ho detto prima, ragazzi, c’è da lavorare tantissimo, c’è da migliorare proprio tutti gli aspetti. Però per essere l’inizio di agosto credo che si possa essere molto soddisfatti”.