Si è conclusa con grande entusiasmo la prima edizione della “Corsa della Befana”, l’evento podistico che ha animato le strade di Chianciano Terme domenica 4 gennaio 2026. La manifestazione, organizzata dalla ASD Virtus Chianciano Terme – Sezione Running e patrocinata dal Comune di Chianciano Terme, ha visto la partecipazione di numerosi atleti e appassionati, confermando il legame profondo tra il territorio e la cultura dello sport. La gara, sotto l’egida della UISP Atletica Leggera (Comitato di Siena), ha offerto un percorso panoramico e suggestivo che, nonostante il tempo inclemente, ha saputo coniugare l’aspetto tecnico alla bellezza paesaggistica della città termale.
Nella classifica assoluta maschile, il gradino più alto del podio è stato conquistato da Manuele Graziani (Pol. Policiano), seguito da Joachim Nshimirimana (Track End Field) e da Nicola Severini (Polisportiva Chianciano). Tra le donne, netta vittoria per Federica Vannini (Atletica Castello Firenze), che ha preceduto sul traguardo Elisa Arredi (A.S.D. Filippide Dlf Chiusi) e Laura Carbonai (A.S.D. Pol. Rinascita Montevarchi).
L’Amministrazione Comunale di Chianciano Terme ha espresso profonda gratitudine verso la ASD Virtus Chianciano Terme – Sezione Running per l’impeccabile organizzazione e per aver dato vita a un evento capace di valorizzare la cittadina anche in ambito sportivo.
L’Amministrazione Comunale esprime i propri ringraziamenti alla Polizia Municipale, il cui intervento è stato fondamentale per coordinare la viabilità e consentire lo svolgimento della gara in totale sicurezza lungo le strade cittadine; alla Croce Verde per il fondamentale presidio sanitario; a tutti i volontari che, nelle varie mansioni, hanno contribuito in modo determinante alla perfetta riuscita di questa bella manifestazione.
L’evento si è concluso con le premiazioni ufficiali, dando appuntamento alla prossima edizione per quello che si candida a diventare un appuntamento fisso della tradizione sportiva chiancianese.